A causa della corrente non riuscivano a tornare a riva: un bagnino e un militare della guardia costiera li hanno soccorsi
ROSETO – Fortunatamente solo un grosso spavento e qualche escoriazione per uno dei due bagnanti che questa mattina sono stati riportati in salvo dal personale dell’Ufficio Locale marittimo di Roseto. Allertati dal 118, i militari della Capitaneria di porto sono intervenuti nella zona di ‘Casa Mataloni’, assieme ad un assistente bagnino dell’Adriatica servizi a bordo di un acquascooter adibito al soccorso in mare.
I due turisti erano aggrappati agli scogli e non riuscivano a raggiungere la riva a causa della corrente che ne impediva anche il recupero via mare tramite i mezzi di soccorso. Un assistente bagnante e un militare della Guardia costiera si sono tuffati in acqua e grazie all’utilizzo di una barella per il soccorso in mare, sono riusciti a riportare a riva, incolumi, i due bagnanti.
Sulla vicenda è intervenuto il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Giulianova, il tenente di vascello Alessio Fiorentino, che consiglia “vivamente a tutti i bagnanti di evitare di avvicinarsi alle scogliere ed alle barriere frangiflutti dove è altamente probabile il rischio di infortuni e di incidenti anche gravi a causa della corrente di risacca”, Per le emergenze in mare è sempre attivo il numero Blu 1530 della Guardia costiera.